Swiss Art in Sounds
.
La materia prima
Con oltre 5 milioni di copie vendute finora, le "Guide d'arte e di storia della Svizzera" sono un best seller dell'editoria svizzera. Sono destinati a scopi culturali e turistici e sono pubblicati nelle principali lingue nazionali e in inglese.
Il futuro
Gli attuali mezzi di diffusione e mediazione contribuiscono a perpetuare questa doppia vocazione. La collezione stampata è stata completata per adattarsi alle pratiche di consumo culturale del XXI secolo. La sua versione dematerializzata è accessibile in loco o fuori sede. Questa versione include una sintesi audio delle guide e altri contenuti multimediali (viste interne a 360°, musica, videoclip).
Contenuto audio
Vengono offerte versioni adattate e condensate dei testi nella lingua in cui sono state scritte le guide; sono disponibili anche traduzioni in lingue nazionali, in inglese o in altre lingue importanti per il turismo.
Sono accessibili tramite codici QR stampati nelle guide e presenti in loco con l'aiuto di una segnaletica qualitativa. I contenuti audio sono disponibili sia per gli acquirenti delle guide che per i visitatori in loco. Il servizio comprende una segnaletica chiara, di alta qualità e unificata a livello nazionale con il marchio della collezione, di SHAS e dei suoi partner.
:)